DENTRO la FABBRICA SEGRETA SAMSUNG di S23

Vi ho raccontato dell’incredibile quartier generale Samsung in Corea, una vera e propria città da 37.000 dipendenti, vi ho mostrato poi anche come abbiamo vissuto i nostri giorni in Corea del Sud, paese affascinante ed accogliente ma.. la vera e propria fabbrica? Lì ci sono parecchi brevetti e segreti industriali impossibili da mostrare ma oggi cercherò di fare del mio meglio raccontandovi tutto quello che ci è stato permesso vedere!

Veri e propri rotoli di componenti e schede madri da riempire e tanti bracci intelligenti meccanici che lavorano.. Ve lo potete immaginare così il luogo in cui nascono i dispositivi Samsung, a proposito di circuiti stampati, i PCB, sapete quanti ne ha prodotti Samsung fino ad oggi? Un numero che supera i 5 miliardi. Durante il tour del quartier generale Samsung, parlavamo di 37.000 dipendenti e adesso questo.. ecco un’idea dei numeri di Samsung.

Non solo costruzione però, abbiamo visto anche l’Automation Lab, il laboratorio dove vengono testati circa 3.000 dispositivi alla volta per verificarne durevolezza e qualità costruttiva. Si vai dai test che durano minuti a quelli che durano anni, abbiamo visto ancora persino un S10 in fase di test.

Se invece vi foste persi il video riassuntone finale sulla Corea eccolo QUI!