Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

DOMOTICA BTICINO novità 2020 LIVING NOW

Grazie all’invito di bTicino ho potuto toccare con mano la novità 2020 della serie LIVING NOW.

Sta per essere messo sul mercato il tasto intelligente e personalizzabile! Sostanzialmente si sposta l’intelligenza dal frutto al tasto in modo da rendere personalizzabile e modificabile quest’ultimo. Una grande comodità per gli installatori, che possono acquistare lo stesso articolo a prescindere dalle funzioni che farà e una comodità per gli utenti che avranno la possibilità di aggiungere funzioni molto semplicemente o anche spostare un tasto in una diversa posizione senza dover riprogrammare l’impianto!

E l’uovo di colombo stà nel fatto di poter ampliare il numero di tasti su una placca semplicemente cambiando il frame, senza nessuna opera muraria! Ovviamente gira tutto sotto BUS e c’è compatibilità con MyHome installati da 10 anni a questa parte.

Ulteriore personalizzazione nell’estetica del tasto, disponibile nelle 3 colorazioni classiche Living Now (nero ,bianco, sabbia), la matrice di led. Eh, si, la retroilluminazione del tasto è formata da una serie di punti luminosi che si possono accendere o spegnere a formare icone, anche animate. Queste icone possono essere modificate, con numeri, lettere, simboli, a piacere dell’utente, per ricordare che quel tasto ha una determinata funzione. In più i pulsanti sono dotati di sensore di prossimità che abbassa la luminosità e lascia acceso solo un led spia in stby, mentre accende l’icona quando ci si avvicina (a circa 60cm si attiva). Ovviamente rimane il grande touch per il controllo di casa (fa anche da citofono, connesso, con segreteria) e tutte le funzioni MyHome (diffusione sonora con NUVO, controllo luci Philips HUE ecc ecc…)

Interessante! Io che ho MyHome a casa ormai da 9 anni … quasi quasi faccio l’upgrade!