Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

L’ eBIKE più TECH! TURBO LEVO 3a GENERAZIONE di SPECIALIZED. PLAY da OnePlus 9 Pro

Ho avuto l’opportunità di provare la nuova TURBO LEVO 2021 di Specialized, terza generazione della bici più tech sul mercato con l’app mission control capace di monitorare e personalizzare i parametri di assistenza del motore. Con la terza generazione viene introdotto il concetto di personalizzazione delle geometrie e un setup ancora più fine dell’assistenza con la possibilità di modificare al volo la potenza motore di 10% in 10%. E poi l’assistenza smart e il nuovo display dell’unità di controllo che è un gran bel valore aggiunto ed è anche molto personalizzabile!

La Turbo Levo ha un sistema di motore 565 watt con batteria 700Wh e unità di controllo avanzato. Il risultato è un’erogazione di potenza fino a 25 km/ora. Il caricabatterie è da 170W, quindi ci mette circa 4/4:30 ore per caricare la batteria.

Il TCU2 di nuova generazione è un ‘hub’ di informazioni con display personalizzabile che comprende la percentuale esatta della batteria e dispone del nuovo MicroTune sul manubrio per regolare l’assistenza con incrementi del 10%, in modo da adattare la potenza richiesta in ogni momento.

Il design ‘Mullet’ con ruota posteriore da 27.5″ e anteriore da 29″ la rende molto agile, ed il movimento centrale basso, l’angolo sterzo rilassato ed il ridotto offset della forcella aumentano la stabilità sui terreni tecnici.

La Turbo Levo offre sei impostazioni della geometria, permettendole di adattarsi allo stile di guida e al terreno. L’angolo sterzo può essere regolato tra 63 e 65.5 gradi. L’altezza movimento centrale può essere aumentato o diminuito di 7mm.

L’escursione della ruota posteriore è di 150mm mentre quella della forcella è di 160mm.

Il prezzo della S-Works è di 13.990€.

É una bici che per caratteristiche e facilità di utilizzo reputo adatta a tutti, mi ci sono trovato molto bene anche lasciando il setup neutro e costa tanto ma mantiene anche il suo valore nel tempo.