Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

LA MIA PRIMA VOLTA IN ELETTRICO: REACTION sulla PEUGEOT e208

Vi parlo spesso di macchine elettriche, vi racconto come vanno, quanto costano e a chi siano adatte, ma questa volta ho voluto fare qualcosa di diverso, questa volta la macchina elettrica l’ho fatta provare a voi e siete stati proprio voi, a questa tappa del Peugeot Electric Experience, a darmi le vostre prime impressioni su questa Peugeot e-208. Vediamo come è andata!

La e-208 è una full electric di Peugeot da 136 cavalli, molto innovativa, sia nel design esterno ed interno che nei materiali e ovviamente nella tecnologia, con il suo bellissimo cruscotto 3D.

Le impressioni di chi non aveva mai provato una vettura elettrica sono state tutte positive, dalle piccolezze fino al piacere di guida generale. Piccolezze come il poter salire in macchina ed averla già pronta per partire, senza un motore termico da mettere in moto, e piacere di guida dato proprio dal motore elettrico.

L’avete trovata molto comoda e fluida da guidare, non avendo marce da cambiare, cosa che in città può fare la differenza, ed avendo tutta la coppia disponibile da subito riesce a scattare in mezzo al traffico. A tutto questo, per completare il comfort si uniscono la frenata rigenerativa, che in base a come è impostata, permette di guidare ancora più fluidamente, senza nemmeno usare il freno, in stile one pedal e la silenziosità del motore.

Quando si parla di elettriche si parla sempre di sostenibilità, emissioni zero, comodità di ricaricarle a casa ma forse la vera molla che può far scattare l’acquisto è l’aspetto più sottovalutato: il piacere di guida. Piacere che solo l’elettrico, soprattuto in città, il suo ambiente naturale, riesce a dare!