Quale miglior modo per testare il comparto camere di questo Vivo X60 Pro se non quello di documentare la cottura di una bella fiorentina per il pranzo domenicale? Ah.. ovviamente parliamo di cottura smart con tanto di forno e sonda connessi!
Cucinerò usando due tipi di cottura e due sonde. La prima parte sarà la cottura a bassa temperatura in forno, sfruttando il mio nuovo forno connesso di Samsung dotato anche di sonda per monitorare la temperatura all’interno della carne, il secondo sarà invece la griglia. La tecnica si chiama reverse searing e consiste proprio nell’invertire la procedura standard di scottare prima la carne all’esterno per poi cuocerla in maniera lenta, qui faremo al contrario: prima forno a 55/60° e poi griglia.
Oltre alla sonda del forno ho usato la sonda esterna da Meater+, molto comoda perché wireless e ovviamente smart. Lei si collega a quello che è anche il suo case, che a sua volta si collega allo smartphone o tablet e permette di monitorare tutte le informazioni provenienti dalla sonda. L’app può essere usata anche da remoto, a patto che il case della sonda sia collegato ad uno smartphone/tablet che faccia da ponte per connetterlo al WiFi. C’è in vendita anche una versione da 4 sonde ed in quel caso il case è capace di connettersi al WiFi autonomamente. L’applicazione oltre che informarci sulla temperatura ci permette anche di impostare quella desiderata e ci informa sui tempi di cottura previsti.
Il prezzo di Meater+ su Amazon è di 99€ per la versione singola, e 309€ per il cofanetto di 4 sonde e si tratta di un bel gadget per i nerd amanti della carne!