Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Una settimana con GALAXY FOLD SAMSUNG

E mentre molti che NON lo hanno dichiarano che si rompe io che lo ho ci ho passato una fantastica settimana in costiera Amalfitana usandolo molto intensamente. Non ho usato il PC e ho utilizzato per tutto proprio lui. Dalla navigazione GPS alle fotografie, dall’aggiornamento del blog ai social. E più lo uso più mi piace.

Peso e dimensioni


g

Sistema operativo

Android 9 Pie

Storage

512 GB

Display

7.3"
1536 x 2152 pixels + 1920 x 1080

Camera

12 mpx 1.5 - 2.4
Frontale 10 mpx

SOC e RAM

Snapdragon 855
RAM 12 GB

Rete

LTE Cat 21

Batteria

4380 mAH

Sarà il form factor che mi ricorda il Nokia communicator, sarà l’usabilità da chiuso a una mano che è davvero alta o sarà il fatto che da aperto abbia più o meno le dimensioni di un piccolo tablet consentendomi di vedere serie TV, contenuti in social o web su uno schermo grande. O anche scrivere lunghi testi grazie ad una tastiera ampia. Insomma la cosa che mi è piaciuta di più è l’essere un 2 in 1. Smartphone e tablet.

Anche se pesantuccio e spesso non è scomodo da portare in giro, mentre sui video che dichiarano la fragilità….bè, su quelli americani che hanno tolto la pellicola parte integrante del display interno c’è poco da dire. Errore dei recensori ma anche errore di Samsung a non averlo specificato (in effetti a prima vista poteva sembrare la pellicola preapplicata in fabbrica su molti display). Rotture meccaniche forse una ma video sulle rotture centinaia! Ovviamente l’argomento tira, si fanno click facili e titoli come “il GALAXY FOLD si rompe” fanno audience! Ma, ribadisco, avendolo da una settimana non posso che parlarne bene! Affidabile, veloce, ottima autonomia (confermo i risultati del live fatto qualche giorno fa) e versatile!