Prima di tutto ringrazio Driss di Bike evo e FOCUS Italia per avermi dato in test la Thron². E grazie anche al mitico Andrea Ziliani che mi ha portato o meglio mi ha buttato giù dalla corna! Confesso di aver avuto paura in qualche tratto (davvero difficile) ma di averle superate e di aver superato ogni ostacolo grazie anche alla bici che ho trovato super super equilibrata e ad un prezzo giusto per quello che offre.
All’anteriore troviamo una forcella Rockshockz con un’escursione di 130mm ed al posteriore un ammortizzatore Suntour con anch’esso un’escursione di 130mm.
Il cambio ed i freni fanno parte della serie SLX di Shimano si sono comportati davvero molto bene. Ottimi i freni a quattro pistoncini e sempre apprezzata la possibilità ti salire di marcia tirando la levetta e non solo spingendo, data dai cambi shimano.
Il motore è un Performance Cx Line di Bosch in grado di erogare una potenza di 85Nm di coppia.La velocità massima raggiungibile prima del “muro” da parte del motore è di circa 26.5Km/h, ma anche quando superati non diventa impedalabile.
La batteria è una Bosch da 625Wh estraibile. Piccola critica per la posizione della vite per estrarla che è soggetta all’accumularsi del fango e diventa difficile pulirla. Comodo l’ingresso per la ricarica posizionato sulla parte superiore del telaio. Il peso complessivo della bici è di 24Kg.
Una bicicletta che ho trovato molto equilibrata e valida. Costa circa 4500 euro ed il prezzo per quello che offre ci sta. Ripeto, Equilibrata.
LINK BIKE EVO CHE MI HA DATO LA BICI IN TEST