GOMME 4 STAGIONI o ESTIVE e INVERNALI? Test PIRELLI CARE

Lo pneumatico giusto al momento giusto. Quanto è importante? Tanto! Sembrerà una banalità ma dopo averli provati uno dopo l’altro posso assicurarvi che usare pneumatici che non sono stati studiati per il contesto nel quale ci si trova non influenza negativamente solo la guidabilità e le prestazioni di un veicolo ma anche e soprattutto la vostra sicurezza! E se il problema è la scocciatura di pensare a dover comprare gomme ogni 6 mesi.. potete abbonarvi al servizio mensile Pirelli Care.

La prova fatta su pista bagnata mi ha dimostrato proprio che fra gomma estiva, invernale e all season le differenze ci sono e sono enormi.

Se una gomma estiva in condizioni ideali vi garantisce una guida secca e precisa e un’ottima comunicazione con l’asfalto non appena la temperatura scende un po’ e magari piove lei è la prima a perdere aderenza.

Allo stesso modo una invernale, impareggiabile sulla neve, quando la temperatura si alza inizia a non comunicare più benissimo e vi sembrerà quasi di “galleggiare” sull’asfalto.

Le all season, o 4 stagioni, sono quindi la risposta definitiva? La risposta è: dipende. Se non abitate in posti eccessivamente caldi d’estate o parecchio innevati di inverno allora magari sono la vostra soluzione, ma non bisogna mai fare l’errore di tenerle appunto tutto l’anno e dimenticarsi quindi di fare check-up e controlli di condizioni, usura e pressione periodici.

L’accoppiata quindi invernali/estive in molti casi è migliore delle 4 stagioni ma presenta la scocciatura di comprare/conservare/sostituire gomme ogni 6 mesi. Quale può essere la soluzione? É qui che entra in gioco il servizio Pirelli Care!

Pirelli Care è un nuovo servizio offerto da Pirelli su base mensile, come un vero e proprio abb0namento, dove in base al piano che si sceglie si avranno determinati servizi compresi.

Si parte dal pacchetto easy, che con i primi 3 mesi gratuiti e poi 5 euro al mese vi fornisce soccorso stradale, check-up e sanificazione del veicolo e protezione dalle forature, ma la vera novità sta nei piani Smart e Superior.

Questi ultimi due comprendono anche gli pneumatici, sta a voi scegliere se estivi o invernali oppure entrambi ed in questo caso è compreso anche il deposito stagionale per quelli che non usate. Con il piano Superior avrete anche l’estensione di garanzia e sarete davvero senza pensieri.

Ulteriore comodità sta nel fatto che sarà l’applicazione stessa ad inviarvi una notifica quando sarà ora di cambiare pneumatici e che vi permetterà anche di prendere direttamente l’appuntamento con il gommista. Nel caso in cui doveste avere problemi di qualsiasi tipo non mancherà l’assistenza sia via WhatsApp che telefonica.

Vi lascio il link che Pirelli mi ha fornito attraverso il quale potrete attivare il piano Superior al prezzo di quello Smart!

LINK PIRELLI CARE con PROMO