Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Ho. Mobile: come fare il cambio sim in seguito al furto dati

Ho. Mobile ha confermato ufficialmente, tramite un comunicato stampa, l’avvenuto furto di dati dei suoi utenti di cui avevamo sentito parlare già lo scorso 28 dicembre .

L’operatore virtuale MVNO, appartenente a Vodafone Italia, ha comunicato che i dati sottratti riguardano l’anagrafica degli utenti e dati tecnici delle sim, nessun pericolo dunque per i dati bancari e le informazioni di pagamento.

Dalla giornata di oggi è possibile, per QUALSIASI UTENTE (anche non interessato dal furto dati), richiedere una SOSTITUZIONE GRATUITA DELLA SIM.

Come richiedere la sostituzione gratuita della sim

La sostituzione della sim può avvenire recandosi presso uno dei rivenditori autorizzati e portando con se la sim da sostituire ed un documento d’identità valido. Una volta riconosciuti, sarà cura dell’operatore effettuare la sostituzione. La sostituzione è COMPLETAMENTE GRATUITA.

QUI LINK per trovare il negozio più vicino.

Attualmente, quella di recarsi fisicamente presso un rivenditore autorizzato sembra essere l’unica via per richiedere la sostituzione. Non è possibile, infatti, farsi spedire una sim nuova a casa in quanto il processo di sostituzione richiedere il riconoscimento fisico del proprietario della sim.