Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Honor 10 Lite ANTEPRIMA

Peso e dimensioni

154.8 x 73.6 x 8 mm
162 g

Sistema operativo

Android 9

Storage

64 GB

Display

6.21"
1080 x 2340

Camera

13 mpx 1.8 - 2.4
Frontale 24 mpx

SOC e RAM

Kirin 710
RAM 3 GB

Rete

LTE Cat 13

Batteria

3400 mAH

 

Si aggiunge un nuovo smartphone alla lista già abbastanza corposa dei medio gamma di casa Honor ed è il nuovo Honor 10 Lite. 

Si tratta di uno smartphone con il nuovo Kirin 710, già visto in qualche smartphone di casa Huawei, con il supporto della GPU Turbo 2. Il comparto memorie è formato da 3 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

Lato design è molto curato grazie ad una costruzione in vetro e metallo e un display da 6,21″ FHD+ che ospita una tacca molto più ridotta dei soliti medio gamma, più in stile Essential Phone. Sul retro troviamo due camere, una da 13 megapixel e una da 2 megapixel con apertura massima f/1.8.

Sul fondo troviamo infine l’ingresso Type C per la ricarica e, per fortuna, anche il jack delle cuffie che ormai è sempre più un’eccezione.

Si tratta di un’anteprima e ci sarà da attendere il 3 gennaio per la recensione, causa embargo ma posso dirvi come mi sto trovando in questi giorni di prova. Il Kirin 710 non sembra essere ancora perfettamente ottimizzato, visto che qualche lag si riesce a vedere ogni tanto ma gira bene. La camera invece mi è piaciuta, scatta della belle foto ma non è velocissimo nel punta e scatta.

Il bluetooth è il 4.2 e ogni tanto mi ha creato problemi con Android Auto. Si tratta infatti di un prodotto non ancora definitivo lato software e quindi è opportuno attendere la recensione per poter dire davvero come va.

Il prezzo sarà di 239 euro ed è, a mio parere, uno dei più belli della casa. Appuntamento al 3 gennaio per la recensione!