HTC U12 Life: prezzo, foto e video anteprima!

Apre le danze HTC con una conferenza di prima mattina ad IFA per presentarci un nuovo smartphone che promette di offrire performance elevate ad un prezzo competitivo.

Parliamo del nuovo HTC U12 Life, uno smartphone che integra una doppia camera disposta verticalmente in grado di scattare foto con effetto bokeh e girare video in 4k. I due sensori sono rispettivamente di 16 e 5 megapixel con apertura f/2.0, mentre sul fronte troviamo un singolo sensore da 13 megapixel e medesima apertura di diaframma con funzionalità di riconoscimento del volto.

A muovere questo smartphone c’è uno Snapdragon 636, un SoC che si posizione sulla fascia media del mercato e che propone buone performance in virtù di consumi ridotti, consumi ridotti che si sommano alla batteria da 3600mAh per garantire autonomie importanti anche in uso stress.

Il SoC è poi supportato da 4 o 6GB di RAM, a seconda della configurazione scelta, e 64 o 128 GB di storage espandibile tramite MicroSD.

Il display è una unità IPS da 6″ con form factor 18:9 e risoluzione FullHD+, mentre il design viene definito bidimensionale e richiama quanto fatto con i Google Pixel, promettendo più resistenza a graffi e usura.

HTC U12 life sarà disponibile in Italia a partire da ottobre nei colori Moonlight Blue and Twilight Purple al prezzo di 349 euro.