Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Meglio ELETTRICA, SUPERSPORTIVA o TECH? Una giornata con XIAOMI Mi11 ultra

Grazie ad AGRICAR, concessionaria Mercedes-Benz con sedi a Mantova, Brescia e Piacenza ho avuto la possibilità di provare la nuova EQA. Arriverà l’approfondimento tecnologico ma, sopratutto, in questa giornata con lo Xiaomi Mi 11 ultra ho anche avuto la possibilità di guidare la GT63s AMG e la serie S. 

Partiamo dalla nuovissima EQA, aggressiva fuori e lounge dentro. Le prime impressioni per questa vettura sono più che buone: come ogni elettrica coppia subito disponibile, baricentro basso e assetto molto neutro. Capitolo ADAS: approvati anche loro, avrò ancora fatto pochi chilometri ma sembrano tarati benissimo. Il consumo in autostrada a 130 è stato di 23kWh/100km, quello medio a fine giornata di 19,7, che con la batteria da 66kW fanno 330km di autonomia media. Presto arriverà un video dedicato a lei e alla sua tecnologia.

La seconda vettura della giornata è stata una GT63s AMG e partiamo subito con un dato: 900Nm di coppia. Semplicemente una vera sportiva: 639 Cv, cambio a 9 rapporti che fa sentire i calci nella schiena.. Piacere di guida.

Secondo cambio, terza vettura e che vettura! È arrivato il momento della Classe S, qui comfort, lusso e tecnologia si spingono oltre i limiti. Dal display centrale OLED ampio ben 15″ al riconoscimento facciale del conducente in seguito al quale il computer di bordo setta la vettura sulle proprie preferenze. La guida autonoma, normative stradali permettendo, arriverebbe al livello 5 e la visualizzazione dell’ambiente data dai radar sul display è tutta in 3D.

Il Mi 11 Ultra, del quale presto arriverà la recensione, mi ha accompagnato in questa lunga giornata senza mai esitare, ottima l’autonomia considerando le ore di GPS acceso, ottimo anche il display, che con i suoi 1700 nit di picco si vede senza problemi in ogni condizione di luce. Le prestazioni sono al top, ma del resto con la combinazione Snapdragon 888 – 120Hz non poteva andare diversamente.