E’ un mezzogiorno come tanti altri, hai fame, e ti viene in mente che un amico ha comprato la sua “special” proprio qui. Al Deus. Una commistione tra shop di abbigliamento (e non solo), bar, ristorante e anche un barbiere!!!
Il menù del mezzogiorno è ad hoc e, come spesso accade a Milano, propone piatti più semplici a prezzi calmierati. Comunque sempre presenti i must, come il Deus Burger, che decido di ordinare. Amo gli hamburger e Milano ne è un po’ la patria, nel bene e nel male, sin da quei mitici anni ’80 dove il ritrovo per il vero paninaro era il Burghy di piazza San Babila. (e si, McDonald’s arrivò dopo….)
Dentro il deus è bello, ma un filo “invernale”. Luci basse, tanto legno e arredi vintage la fanno da padroni. Decidiamo di mangiare fuori, nel bel cortile
Insomma, hamburger buono, certo non leggero, con l’uovo che presuppone un pomeriggio libero per una pennica piuttosto di un pomeriggio di lavoro. Confesso che non ho avuto il coraggio di prendere anche un dolce.
Menzione particolare per il tavolo in cantina (visibile dalla porzione in vetro del pavimento sala interna) e per il fantastico negozio di abbigliamento e “special”. Dove è tutto “special”, dalle magliette, ai gadget…ma anche i prezzi.
Ci tornerei? SI!
DOV’E’ | Milano via Thaon di Revel 3