Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

RISPARMIARE su LUCE e GAS LA PROVA DI NeN 100% GREEN e TECH

NeN è un fornitore di luce e gas in abbonamento, un’azienda che compra e rivende energia proveniente da fonti green (centrali eoliche, idroelettriche e solari) italiane. Mi hanno contattato perchè volevano far conoscere il loro servizio e, conoscendoli, li ho trovati interessanti, ad esempio: promettono che nel corso del 2020 arriveranno degli apparati domotici in grado di monitorare i consumi di luce e gas e tramite applicazione e dare dei consigli per consumare più consapevolmente, risparmiare, ed essere un po’ più ecosostenibili. Purtroppo, fino al 2021, non stipulano contratti con partite IVA (io ho una fornitura di questo genere), allora ho pensato di farlo provare ai miei genitori!

La registrazione è davvero veloce, se carichiamo una vecchia bolletta NeN andrà a prendere tutti quei dati necessari e velocizzerà notevolmente il procedimento di registrazione.

NeN, sullo storico dei consumi ricavato dalla bolletta caricata calcolerà il preventivo, andando poi a stabilire una rata fissa sulla base dei tuoi consumi e spalmerà i tuoi consumi su una base di 12 mesi senza i fastidiosi conguagli a cui siamo abituati con i gestori attuali. NeN ovviamente controllerà i tuoi consumi e ricalcolerà la tua rata rispalmandola nei successivi 12 mesi, senza, dunque, nessuna bolletta di conguaglio. Tre mesi prima del cambio rata arriverà un alert che ci avvertirà del cambio rata e ci darà delle informazioni approssimative sull’importo della futura rata, due mesi prima arriverà un altro alert con l’importo della rata ancora più affinato e un mese prima arriverà un ulteriore alert contenente l’importo preciso della rata che dovremo pagare per i successivi 12 mesi.

Ovviamente, se decidi di cambiare gestore (operazione che si può fare in qualsiasi momento senza alcun vincolo) arriverà una bolletta di pareggio che consentirà di pareggiare eventuali consumi maggiori.

L’inserimento dei dati personali arriva solo dopo il preventivo perchè NeN vuole essere super trasparente e anche quando inseriamo la nostra bolletta, sia per normativa che per etica, non salverà nessun dato personale.

Nel corso del 2020 arriveranno degli apparati domotici in grado di analizzare i nostri consumi e interfacciarsi con l’applicazione, e tramite questa darci dei consigli per risparmiare.

A me sembra un servizio molto trasparente, magari non tra i più economici, ed il più green. Vi aggiornerò verso settembre-ottobre quando verranno montati gli apparecchi domotici e ne avrò potuto verificare l’andamento.

A seguire il mio codice che vale 72 euro di sconto per il primo anno (6 euro/mese) cumulabili su fornitura luce e gas.

(articolo fieramente sponsorizzato)

CODICE SCONTO: Galeazzi!NeN

LINK a NeN (con codice sconto preapplicato)