Sembra ormai destinata a diventare una nicchia, o meglio, lo è già ma a quanto pare c’è chi continua a crederci e in un periodo che vede costantemente crescere i display degli smartphone decide di andare controcorrente. Di chi si parla? Ovviamente di Google che con la sua serie Pixel dimostra di non dimenticarsi di tutti coloro i quali cercano ancora smartphone compatti. Pixel 7 ne è già un bell’esempio con le sue specifiche da top di gamma o quasi ma il display limitato a 6.32″ e Pixel 8? Potrebbe fare ancora meglio.
From DSCC's new monthly OLED smartphone service:
– Google Pixel 8 – 6.16", down from 6.32" on the Pixel 7
– Google Pixel 8 Pro – 6.7", same as Pixel 7 Pro
Both start panel production in May.— Ross Young (@DSCCRoss) April 12, 2023
Come possiamo vedere da questo tweet del leaker Ross Young infatti sembra che la produzione per i pannelli di Pixel 8 e 8 Pro avrà il via il prossimo mese e che saranno due OLED da 6.16 e 6.7″. Pixel 8 Pro manterrà quindi le dimensioni di 6 Pro e 7 Pro mentre Pixel 8 passerebbe dai 6.32″ a 6.16″. Questo lascia presagire l’arrivo di uno smartphone davvero compatto visto che oltre alla diagonale del display dai rendering trapelati finora vediamo anche che le cornici saranno più sottili che in passato. Sempre dai rendering si nota anche che i due Pixel 8 avranno angoli più arrotondati ed un design generale meno squadrato.
Sempre a proposito di compatti non dimentichiamo, infine, che dell’attuale generazione manca ancora Pixel 7a all’appello e che molto probabilmente lo scopriremo durante l’evento I/O di Google che si terrà il 10 maggio!