amazfitx

Amazfit ne presenta tre: GTS, Sport 3 e Amazfit X con display curvo.

Huami ha annunciato nella giornata odierna ben tre smartwatch della linea Amazfit, due pronti alla commercializzazione e uno decisamente interessante che arriverà nei prossimi mesi.

Partiamo con Amazfit GTS che salta subito all’occhio per l’evidente somiglianza con il principale rivale, Apple Watch. Si tratta infatti di uno smartwatch con delle linee e forme che rimandano sicuramente al diretto concorrente, con un display AMOLED da 1.65” e risoluzione di 348 x 442 pixel.

Interessante dal punto di vista delle funzionalità, grazie ad un BioTrack PPG che permette di rilevare costantemente il battito cardiaco e di fare un ECG (elettrocardiogramma) all’occorrenza. E’ molto leggero, solo 24,8 grammi, dotato comunque di resistenza all’acqua fino a 5 ATM e di una batteria da 220 mAh che promette un’autonomia di circa due settimane (tante se si considera il display AMOLED).

Quanto costa? 110 euro circa. Si parla ancora di prezzo relativo al mercato cinese, in attesa di capire se arriverà anche da noi.

Il secondo smartwatch in arrivo è il nuovo Amazfit Sport 3, decisamente differente dal modello di cui sopra. Troviamo infatti un display da 1.34” circolare, con risoluzione 320 x 320 pixel.

Al suo interno troviamo un processore dual core, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna che potrà essere usata per archiviare musica da ascoltare durante l’attività fisica.

Completo anche dal punto di vista della connettività, grazie alla presenza del BT 5.0, NFC e GPS integrato, oltre ai più ovvi sensori per il battito cardiaco, al barometro ecc. Cresce la batteria rispetto al modello precedente, troviamo infatti 300 mAh per un’autonomia di circa una settimana nella modalità standard, autonomia che può arrivare a due settimana con il risparmio energetico (modalità Ultra).

Arriverà in due varianti, entrambe resistenti all’acqua: il primo con una cassa in metallo e display in vetro, il secondo con la cassa in titanio e vetro zaffiro. Rispetto al GTS cresce anche il prezzo, si parte, al cambio, da 160 euro circa per la variante base e si arriva a circa 220 euro per la variante con la cassa in titanio.

 

Amazfit X è invece la vera sorpresa, uno smartwatch con display curvo in versione ancora prototipale, mostrato in fase di presentazione ma disponibile probabilmente nel 2020.

A bordo troviamo un display da 2,07” con un pannello OLED flessibile, simile a quello visto sul Nubia Alpha mostrato a MWC 2019. Il display è dotato di una risoluzione di 206 x 640 pixel, con una luminosità di 430 nits.

La cassa è invece in metallo, flessibile grazie ad un vetro curvo 3D e una componentistica curata e distribuita in tre sezioni. Non abbiamo altre informazioni al momento, se non riguardo l’autonomia che promette 7 giorni di utilizzo con una batteria di 220 mAh.