La storia risale al 2021, quando Apple decise di rivoluzionare completamente l’iMac che conoscevamo per lanciare il nuovo modello, nuovo sia dal punto di vista del design che per ciò che era contenuto all’interno. Il problema è che l’arrivo del processore Apple M1 ha portato con se grandi miglioramenti ma la gamma si è ridotta da quella composta da iMac 21.5″ e iMac 27″ ad un unico modello da 24″.
Le speranze dei molti affezionati al 27″ erano di vedere arrivare un nuovo modello più grande del 24″ almeno quest’anno ma anche questa volta Apple ha deciso di proporre solo la variante da 24″. Niente 27 o magari 29″, come in tanti speravano. A proposito, del lancio dei nuovi Mac ne abbiamo parlato QUI.
Quale sarebbe la novità oggi? La novità riguarda un’intervista rilasciata per The Verge dalla responsabile PR Apple Starlayne Meza che, senza girarci troppo intorno, dichiara proprio che no, neanche il nuovo iMac M3 arriverà da 27″.
Peccato, Apple spinge chi fosse interessato a “crearselo” usando un Mac Mini o Mac Studio insieme allo Studio Display, configurazione sicuramente efficace (a proposito, ne abbiamo parlato in un video/articolo apposito) ma che perde tutta la praticità di un computer all-in-one quale è l’iMac oltre che ovviamente tutto il suo design e la sua iconicità.
Voi cosa ne pensate? Se doveste prendere un iMac vi andrebbe bene l’attuale 24″ o sentite la necessità di un display più grande?