apple-iglasses-768×1229

Apple Glass: tracce nelle build interne di iOS 13.

Un rumor arrivato dal team di MacRumors smentisce quando circolato nei giorni scorsi, ovvero che Apple abbia sospeso momentaneamente il team che si occupa dello sviluppo di tecnologia basate su realtà aumentata, AR e VR.

A smentire il tutto sono le ultime build di test basate su iOS 13, nelle quali si fa riferimento agli occhiali AR di Cupertino, gli Apple Glass.

Per essere più precisi, ciò che è stato trovato all’interno di queste build di test è un’applicazione chiamata STARtester e una dashboad, StarBoard. La prima dovrebbe essere appunto l’applicazione che permette di sfruttare gli Apple Glass, permettendo al sistema operativo di capire quando li stiamo utilizzando o li stiamo solamente indossando.

StarBoard sembra invece contenere una serie di applicazioni AR dedicate appunto agli Apple Glass o, qualora fosse possibile, ad altri visori compatibili con questa tecnologia.

È ovviamente prematuro parlare di imminente arrivo, quel che ci sentiamo di dire è che il progetto è tutt’altro che in cantiere, come si pensava.