Magsafe_2020 (1)

Apple riesuma il marchio MagSafe: ecco le nuove custodie e i caricatori wireless

Apple, durante l’evento di presentazione dei nuovi iPhone, ha presentato anche la sua nuova linea di accessori contraddistinti dal marchio MagSafe.

Il marchio non è certo sconosciuto a chi utilizza Mac da un po’ di tempo, lo stesso era presente nei Macbook dell’azienda qualche anno fa e stava ad indicare il particolare connettore di ricarica magnetico che molti utenti amavano sui portatili dell’azienda di Cupertino e che spesso e volentieri, grazie al suo sistema di aggancio magnetico, aveva impedito che il semplice inciampare in un cavo si traducesse in una grossa cifra da sborsare per la riparazione del pc.

MagSafe è stato sostituito dall’avvento delle porta di ricarica USB-C e mai più integrato nella linea MacBook.

Apple pare però aver voluto dare nuova vita al marchio e lo ha fatto creado una linea di accessori per iPhone: Alimentatore MagSafe e custodie MagSafe.

L’alimentatore MagSafe sfrutta i magneti per la ricarica wireless rendendo il collegamento tra alimentatore e iPhone più saldo e aderente con notevoli benefini in termini di efficienza. L’alimentatore MagSafe verrà venduto al prezzo di 45 euro.

Oltre all’alimentatore, Apple ha presentato oggi le custodie MagSafe, disponibili in 8 colorazioni ed in versione trasparente. A queste custodie è poi possibile applicare un portafoglio realizzato in pelle.

Le cover MagSafe e il portafoglio in pelle verranno venduti, rispettivamente, al prezzo 55 euro e 65 euro.