Apple_scatola_sottile_no_accessori

Apple: scatola più sottile per tutti gli iPhone (vecchi e nuovi), diremo addio agli accessori?

Il solito, affidabile, analista Ming-Chi Kuo già a maggio aveva anticipato come nei piani di Apple ci fosse la rimozione delle cuffie auricolari EarPods dalla confezione dei nuovi iPhone, così da aumentare le vendite degli auricolari wireless AirPods.

Sempre Ming-Chi Kuo settimana scorsa ha raddoppiato le affermazioni circa la rimozione delle EarPods e aggiunto come oltre alle cuffie auricolari, dalla confezione, potrebbe essere rimosso anche il caricabatterie. La notizia è stata oggi confermata dal leaker L0vetodream che afferma come Apple stia lavorando ad una scatola più sottile che debutterà con iPhone 12.

Non è finita qui, infatti non saranno solo i nuovi iPhone ad essere privati degli accessori ma anche il nuovo iPhone SE 2020, iPhone Xr e iPhone 11 (la mancata menzione di iPhone 11 Pro ci fa intuire come questi dovrebbero uscire dal listino come successo con Xs) che riceveranno la nuova scatola entro la fine dell’anno.

Apple farà molto probabilmente passare il cambiamento come rispettoso dell’ambiente così da combattere i rifiuti elettronici. La maggior parte delle persone possiede un caricabatterie e delle cuffie auricolari ed Apple potrebbe fare leva proprio su questo per giustificare la novità. Ovviamente dietro c’è anche il guadagno economico derivante dalla rimozione degli accessori che verranno però venduti separatamente.

I prezzi dei nuovi iPhone non dovrebbero subire alterazioni, molto probabilmente non assisteremo ad un aumento dei prezzi dovuto alla tecnologia 5G ma non ci sarà nemmeno una riduzione dello stesso dovuta alla mancanza degli accessori.

Secondo gli ultimi rumors i prezzi dei nuovi iPhone dovrebbero essere i seguenti:

  • iPhone 12 da 5,4 pollici – $ 649
  • iPhone 12 Max da 6,1 pollici – $ 749
  • iPhone 12 Pro da 6,1 pollici – $ 999
  • iPhone 12 Pro Max da 6,7 ​​pollici – $ 1,099