MWC-Barcelona_2020

Asus, Ericsson e LG non partecipano al MWC: rischio annullamento?

Si allunga la lista dei non partecipanti al MWC 2020 di Barcellona per un motivo ormai chiaro: il Coronavirus.

Alla già annunciata assenza di LG si è infatti Ericsson e Asus, due aziende che storicamente prendono parte alla fiera più importante del mondo mobile.

“Salvaguardare la salute dei propri dipendenti e di chi partecipa all’evento”, queste sono le parole con cui tutte e tre le aziende hanno comunicato che non prenderanno parte alla fiera. Una motivazione che può senz’altro essere compresa, vista la complessità della situazione data dall’aggregazione di migliaia di persona in un singolo evento.

Intanto, in Cina, Xiaomi ha chiuso tutti i suoi negozi ma ha attualmente confermato la sua presenza in fiera, Apple e Google hanno invece sospeso le loro attività nel territorio cinese. Si parla anche di un ritardo nella produzione dei nuovi iPhone, proprio perchè Foxconn (principale fornitore dell’azienda) ha chiuso i battenti in attesa di sconfiggere il Coronavirus.

Ci sarà da attendere i prossimi giorni o le prossime ore, la situazione è in continuo divenire e vi terremo aggiornati.

C’è il rischio annullamento fiera? Attualmente no, GSMA ha comunicato che la fiera si svolgerà regolarmente e con le dovute precauzioni più volte ribadite.

Allo stesso tempo è opportuno fare una considerazione, se tutte le principali aziende dovessero annullare la propria partecipazione: avrebbe senso annullare o posticipare?