Versa_White_Flyer_MaleOutdoorWorkout_22669_CMYK

FitBit acquisita da Alphabet, ovvero Google: come cambia il mercato?

FitBit è stata ufficialmente acquisita da Alphabet, gruppo appartenente a Google.

Era già nell’aria da giorni, nonostante i segnali di ripresa mostrati dal mercato di dispositivi indossabili, Fitbit alla fine ha ceduto ed è adesso nelle mani di Alphabet.

L’azienda è stata per mesi leader del mercato con un valore per azione di 47 dollari, seguito poi da un clamoroso crollo a 3 dollari, momento in cui sono iniziate le trattative per la cessione. Al momento dell’acquisizione di Fitbit, però, il suo valore è di 7,35 dollari ad azione e Google ha dovuto sborsare una cifra pari a 2,1 miliardi di dollari per concludere l’affare.

Google sembra credere particolarmente ai dispositivi indossabili, tant’è che non troppo tempo fa ha acquisito l’IP di Fossil, azienda particolarmente attiva nel mercato indossabili.

A crederci non era la sola azienda di Mountain View, anche Mark Zuckerberg era seriamente intenzionato all’acquisizione di Fitbit ma Google è riuscita a strappare l’accordo con un’offerta pari al doppio di quella del gruppo Facebook.

A questo punto il mercato wearable cambia, con Google sempre più intenzionata a conquistare fette di mercato che, prima di oggi, non sembrava interessata a volere.

Cosa ne pensate? È un mercato che crescerà?