garmin_venu_2_plus_cope

Chiamate, messaggi e musica direttamente dall’orologio | Garmin Venu 2 Plus è ufficiale, ed ha già vinto il CES Innovation Award

Il CES di Las Vegas è solo all’inizio ma ecco arrivare già le prime notizie. Oggi parliamo di Garmin, e di come grazie al suo nuovissimo Venu 2 Plus, abbia vinto il CES 2022 Innovation Award, premio per l’innovazione.

Partiamo dai materiali di costruzione e le dimensioni: Venu 2 Plus ha una cassa da 43,60 x 43,60 x 12,60 mm, adatta quindi anche ai polsi non troppo grandi, ed è costruito in acciaio, con un peso di 51 grammi. L’ansa, e di conseguenza il cinturino, hanno una larghezza di 20mm. La resistenza alla pressione dichiarata è di 5ATM, 50 metri.

Il display è un AMOLED da 1,3″ con risoluzione 416×416 protetto da vetro Gorilla Glass 3 e dotato di funzione always-on.

L’autonomia dichiarata da Garmin è di 9 giorni in modalità smartwatch e di 8 ore continuative di GPS acceso.

Le maggiori novità di questo Venu 2 Plus sono la possibilità, grazie a microfono ed altoparlante integrati, di effettuare e rispondere alle chiamate insieme a quella di sfruttare l’aiuto degli assistenti vocali come Siri, Google Assistant e Bixby ad esempio per mandare messaggi o controllare i dispositivi della propria smart home.

Non mancano ovviamente Garmin Pay ed il monitoraggio quotidiano della salute e del fitness. A questo proposito Venu 2 Plus include tutte le ultime funzioni fitness già introdotte nella serie Venu 2, tra cui più di 25 app dedicate a vari sport quali corsa, HIIT, bicicletta, nuoto, pilates, yoga, arrampicata, escursionismo e altro.

Si troveranno precaricati anche dei programmi di allenamento, per i quali basterà scaricare l’app Garmin Connect sullo smartphone e si avrà accesso ad oltre 1400 esercizi e 75 programmi come cardio, yoga e pilates. Saranno presenti anche programmi gratuiti di running Garmin Coach pensati per chi si prepara ad affrontare 5, 10 o 21 chilometri di corsa.

Non è di certo stata tralasciata la sicurezza, troviamo infatti il rilevamento automatico di cadute ed incidenti che permetterà all’orologio di inoltrare ai contatti di emergenza i nostri dati di localizzazione in tempo reale.

Il fatto che l’orologio possa effettuare chiamate indica la presenza di un altoparlante e questo altoparlante permette anche di ascoltare musica da uno qualsiasi dei più importanti servizi di streaming musicali come Spotify, Amazon Music e Deezer.

Il prezzo proposto da Garmin per questo Venu 2 Plus è di 449,99 euro.