Si era parlato dell’estate, si era parlato di agosto ma oggi circolano voci differenti sul web. Il piccolo di casa Google potrebbe arrivare prima del previsto, magari a maggio.
Pixel 6A scheduled for May
— Max Jambor (@MaxJmb) January 22, 2022
Uno dei dubbi più grandi su questo telefono è sempre stato sulla presenza o meno del tensor chip, lo stesso chip proprietario usato sui Pixel 6 e 6 Pro, che a proposito in Italia dovrebbero essere ormai prossimi allo sbarco. Adesso però le voci sembrano farsi sempre più insistenti, niente Snapdragon e tensor chip anche per il 6a.
L’estetica sarà praticamente identica a quella dei due fratelli maggiori e le dimensioni previste sono 152.2 x 71.8 x 8.7mm. Il display di questo 6a sarà un 6,2″ OLED e sarà il primo Pixel della serie “a” ad avere il lettore di impronte posto sotto al pannello.
Il comparto che subisce più limitazioni probabilmente è quello fotografico, con una principale da 12,2MP e sensore Sony IMX363, lo stesso visto su Pixel 4, 4a e 5. Ci sarà poi una camera ultra-grandangolare da 12MP con sensore Sony IMX355 e una camera anteriore da 8MP con foro centrale.