huawei_nova_flip

Huawei NOVA FLIP svelato nel primo trailer ufficiale | Lancio a brevissimo

Huawei si prepara a rinnovare la propria offerta in fatto di smartphone pieghevoli con il lancio del suo nuovo dispositivo, il Nova Flip. La notizia è stata confermata dalla pubblicazione di un video teaser sul canale Weibo dell’azienda, dove un membro della celebre band musicale TFBoys ha svelato il telefono a conchiglia, mostrandone il design accentuato da un accattivante colore verde lime.

Il Nova Flip si distingue subito per il suo display esterno quadrato, posizionato accanto all'”isola” della fotocamere. Anche se lo schermo esterno è relativamente piccolo rispetto agli standard attuali, a quello del nuovo Z Flip6 di Samsung e soprattutto al Razr 50 Ultra di Motorola è comunque più grande di quello degli attuali modelli pieghevoli Huawei Pocket. Il teaser video cattura l’attenzione con una sequenza di clic e clac dovuti alle chiusure dello smartphone che si scopre alla fine formino in codice Morse la parola “Flip”.

Huawei ha fissato la data di presentazione del nova Flip per il prossimo 6 agosto, in un evento che si terrà in Cina. Durante questa occasione, l’azienda non solo svelerà il nuovo pieghevole, ma presenterà anche altri prodotti potenzialmente interessanti come laptop e tablet. Ci terremo aggiornati, soprattutto per capire se e quando arriveranno in Europa.