Il SUV compatto, ideato per l’ambiente urbano, di casa Hyundai si rinnova, cresce nelle dimensioni e arriva con quattro diverse motorizzazioni sviluppate a partire da quella elettrica per finire con la termica. Massima versatilità quindi per soddisfare le diverse esigenze degli automobilisti e nuovo design definito dalla stessa casa audace e dinamico.
Iniziamo proprio dalle dimensioni, abbiamo detto che Kona è cresciuta ma quanto? La lunghezza arriva adesso a 4,35 metri cioè 15 centimetri in più rispetto alla precedente, aumenta anche la larghezza di 2,5 centimetri ed i passo di 6 centimetri.
La particolarità di questo nuovo modello sta nel fatto che la base di partenza è stata la 100% elettrica e da lì sono arrivate poi la full hybrid, quella a motore endotermico e quella con allestimento più sportivo. Quattro versioni diverse per quattro tipologie di utenza diverse con quattro stili e personalità distinguibili e ben delineate.
La variante elettrica si riconosce dall’inconfondibile stile visto con la serie Ioniq con dettagli luminosi e grafici ispirati ai “pixel” come quelli sulla griglia anteriore, sul paraurti posteriore e sulla Seamless Horizon Lamp, una striscia LED orizzontale che ritroviamo sia all’anteriore che al posteriore. Ci sono poi la termica e la ibrida che condividono il design muscoloso dei paraurti ed i passaruota in plastica nera e poi arriva la N Line, la più sportiva di tutte con un design aggressivo dato dallo spoiler posteriore da paraurti ridisegnati, dal doppio scarico, dai cerchi dedicati e dalle minigonne laterali argentate.
Le novità riguardano anche gli interni, che promettono comfort e comodità con maggiore spazio a disposizione, nuova illuminazione lounge e doppio display da 12.3″. Nei prossimi mesi verranno svelati ulteriori dettagli, per ora ecco le prime immagini.