855196

Xiaomi Mi Band 4 ufficiale: display a colori e NFC, si parte da 21 euro in Cina.

Xiaomi presenta ufficialmente la Mi Band 4, la band più diffusa che arriva alla sua quarta generazione.

Come anticipato dai rumors, si tratta della prima Mi Band dotata di display a colori, quest’ultimo è infatti un piccolo pannello da 0.95″ OLED a 16.000 colori e con risoluzione 120×240 pixel. Aumenta il display e aumentano quindi i consumi, Xiaomi assicura di aver colmato questo gap con l’inserimento di una batteria da 135 mAh (25 mAh più grande rispetto alla precedente generazione), Mi Band 4 dovrebbe quindi mantenere i soliti 20 giorni di autonomia.

Il collegamento avviene ovviamente tramite Bluetooth che, in questa versione, arriva al 5.0. Sempre a proposito di connettività, Mi Band 4 arriva in tre varianti: una standard, una variante dotata di NFC e una variante a tema Avengers (edizione limitata con cinturini a tema).

La versione dotata di NFC permette effettuare pagamenti su Alipay e WeChat, ancora nulla per il nostro territorio. Almeno ad oggi, è probabile che in fase di presentazione italiana, ci siano delle novità.

Ovviamente rimane impermeabile fino a 50 metri e continua ad avere le solite funzioni di monitoraggio passi, battito, attività sportive, meteo e notifiche. È la solita Mi Band, adesso ancora più completa.

Quanto costa? I prezzi cinesi partono da 21 euro al cambio, per la variante standard, e 28 euro al cambio per la variante dotata di NFC. La variante Avengers costerà invece 44 euro circa al cambio.