surfacepro7plus.0

Microsoft annuncia a sorpresa Surface Pro 7 Plus: Intel Tiger Lake e LTE, ma stesso form factor

Microsoft ha aggiornato oggi la sua linea Surface Pro con il nuovo Surface Pro 7 Plus.

Il design e lo schermo del prodotto rimangono invariati rispetto alla precedente generazione, infatti le modifiche riguardano principalmente l’interno del dispositivo con un aggiornamento dei processori, batteria più grande, SSD removibile e connettività LTE.

Surface Pro 7 Plus adotta adesso i nuovi processori Intel di 11a Gen con configurazioni che partono dall‘Intel Core i3(1115G4) fino ad arrivare all’intel Core i7(1165G7). L’unica variante ad avere l’opzione LTE è quella con processore Intel Core i5(1135G7) che viene affiancato dal modem Qualcomm Snapdragon X20.

Microsoft con questo nuovo modello promette una autonomia maggiore in parte dovuta alla nuova batteria da 50,4Wh (la precedente era da 46.5Wh) ed in parte alla maggior efficienza garantita dai processori di ultima generazione.

Seppur all’esterno il dispositivo sia rimasto invariato rispetto alla precedente generazione, moltissime modifiche sono state effettuate all’interno in modo da inserire una batteria più grande e, soprattutto, rendere removibile l’unità di memoria SSD. Per fare ciò Microsoft ha dichiarato di aver modificato l’intero Thermal Design Model.

Microsoft Surface Pro 7 Plus viene venduto da oggi negli USA, con spedizioni a partire dal 15 gennaio, con prezzi a partire da 899$ per la versione con processore Intel Core i3 fino ad arrivare a 2799$ per la versione con Intel Core i7, 32Gb di memoria RAM e 1Tb di memoria interna. La versione dotata di connettività LTE sarà disponibile ad un prezzo di partenza di 1149$.