La versione precedente la conosciamo bene e l’abbiamo sempre apprezzata per il suo ottimo rapporto qualità prezzo, ecco perché la notizia dell’aggiornamento 2022 di Moto G 5G appare interessante. Al momento Motorola l’ha presentato negli USA anticipando anche un prossimo arrivo in Canada ma scopriamolo più nel dettaglio.
Come di consueto partiamo dal display, un LCD IPS da 6,5″ con risoluzione HD+, 269PPI e refresh rate a 90Hz.
Il processore è il MediaTek Dimensity700 e viene affiancato da 6GB di RAM e 256GB di storage espandibile tramite microSD.
Per quanto riguarda il comparto camere Moto G 5G 2022 è fornito di una camera principale da 50MP con apertura f/1.8 e due unità di supporto da 2MP per effetto bokeh e macro.
La batteria è una 5.000mAh ed è compatibile con la ricarica a 10W, cosa che non lascia di certo presagire tempi di ricarica troppo brevi.
Per il resto troviamo un sensore di impronte posto lateralmente sulla scocca, la porta USB-C ed il jack da 3,5mm per le cuffie. Lo smartphone è certificato come idrorepellente IP52.
La disponibilità negli USA partirà già dal 28 aprile mentre in Canada è prevista nei prossimi mesi. Prezzo? 399,99 dollari.