motorola-one-action

Motorola One Action: lo smartphone che si crede una action cam.

Motorola presenta in Italia il nuovo One Action, uno smartphone che si identifica come fratello minore del Motorola One Vision e che integra una camera grandangolare che vuole farlo sembrare una action cam.

Andiamo subito al dunque, Motorola One Action integra una tripla camera posteriore: la principale da 12 megapixel, la secondaria da 5 megapixel per il riconoscimento della profondità di campo e una terza camera con lente grandangolare. Quest’ultima è particolare perchè può essere utilizzata esclusivamente per fare video, con un angolo da 117°, per essere utilizzata come fosse una action cam.

A bordo troviamo poi un display da 6,3” in risoluzione FHD+ LCD, in formato 21:9, ospita la camera frontale da 12 megapixel grazie al foro posto in alto a sinistra.

Il processore è invece un Exynos 9609 che generalmente siamo abituati a trovare su Samsung, con un comparto memorie che prevede 4 GB di RAM e 128 GB di memoria UFS 2.1 espandibile con Micro SD.

La batteria è da 3500 mAh, con porta USB C per la ricarica e caricatore da 10W in confezione. Cosa manca? Il chip NFC non è presente, non sarà quindi utilizzabile per Google Pay, c’è però il BT5.0, WiFi dual band, GPS e Radio FM.

Arriva con Android One a bordo aggiornato alla versione Pie, con Motorola che promette ben 3 anni di aggiornamenti garantiti.

E’ disponibile da oggi in Italia al prezzo di 289 euro nelle colorazioni Black e White. Vi piace?