noky2

Nokia 8110: il banana phone riceve Whatsapp anche in Italia!

HMD Global ha praticamente monopolizzato il mercato dei features phone, essendoci poche aziende a produrne e sfornando prodotti che catturano anche per l’effetto nostalgia.

Nokia 8110 è uno di questi, soprannominato il “bananaphone”, ha riscosso parecchio successo ma ha lasciato qualche dubbio riguardo le sue reali potenzialità. I feature phone hanno infatti la possibilità di svolgere solo le funzioni base di uno normale cellulare anni 2000: chiamate e SMS.

HMD ha puntato sul nuovo KaiOS e sta man mano sviluppando le applicazioni necessario a rendere uno telefono per (quasi) tutti: è arrivato infatti Google Maps, Google Search, Facebook e Google Assistant. 

Proprio oggi viene annunciato l’arrivo di Whatsapp anche in Italia, applicazione che va a colmare forse la più grande mancanza per uno smartphone: il reparto messaggistica, limitato ai soli SMS che ormai non si utilizzano quasi per nulla. Per averlo, basterà semplicemente scaricare un aggiornamento dalla store ufficiale, un gioco da ragazzi.

Adesso assume tutto un altro senso, vi convince?