Il Mobile World Congress porta con sé non solo nuovi lanci e presentazioni ma anche indiscrezioni e conferme, a volte ufficiali, sui prossimi eventi più vicini. Sembra questo essere il caso di Nothing, che insieme a Qualcomm ha annunciato il cambio di strategia in campo smartphone.
Se il primo smartphone, Phone (1), aveva puntato tutto sul rapporto qualità prezzo adesso si mira a competere con i top di gamma, terreno difficile e soprattutto costoso. Per questo arriverà un processore della serie Snapdragon 8, non sappiamo ancora se Gen 1 o Gen 2. La domanda a questo punto è una sola. Perché se l’anno scorso l’idea di Nothing sembrava essere quella del non puntare sulla potenza esagerata quando un processore medio di gamma come lo Snapdragon 778G+ è già più che sufficiente per le nostre operazioni quotidiane adesso arriva invece la CPU top di gamma?
Se il prezzo rimanesse invariato ovvio che la novità sarebbe immediatamente accolta con nient’altro che entusiasmo ma questo sembra molto difficile ed un riposizionamento sul mercato appare quindi più che probabile. Quale Nothing preferireste voi? Un modello con la stessa filosofia del primo o lo vorreste effettivamente il più potente possibile anche a costo di pagarlo di più?