nothing_phone_2aplus (8)

Nothing Phone (2a) Plus è ufficiale.. E si fa sempre più interessante | SPECIFICHE

Nothing ha svelato oggi il tanto atteso Phone (2a) Plus, una versione potenziata del suo già popolare smartphone di fascia media, il Phone (2a) che promette miglioramenti significativi in tre aree chiave: prestazioni, fotocamera e design. Scopriamolo subito!

“Dopo il successo di Phone (2a), che ha rappresentato una ventata di aria fresca nel suo segmento di mercato ed è diventato il nostro smartphone più venduto, siamo entusiasti di presentare Phone (2a) Plus. Questa variante aggiornata presenta un processore esclusivo, una fotocamera frontale migliorata e un nuovo design metallico. In vista del lancio di Phone (3) nel 2025, Phone (2a) Plus è destinato a coloro che sono entusiasti di Phone (2a) ma che cercano prestazioni ancora più elevate”, ha dichiarato Carl Pei, CEO di Nothing.

Il display è un AMOLED flessibile FHD+ da 6,7″ che promette una riproduzione dei colori estremamente accurata, con una luminosità di picco di 1300 nits e una frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz per interazioni fluide. Lo spessore delle cornici di soli 2,1 mm, il minore di tutta la gamma Nothing, porta ad un ottimo rapporto screen-to-body del 91,65%.

Phone (2a) Plus è equipaggiato con il processore MediaTek 7350 Pro 5G, esclusivo per Nothing, che promette un’esperienza d’uso ancora più fluida e reattiva. Il chipset, basato su tecnologia TSMC 4 nm Gen 2 con 8 core funzionanti fino a 3.0 GHz, offre un incremento delle prestazioni della CPU del 10% rispetto al modello precedente. Inoltre, la GPU ARM Mali-G610 MC4, con una frequenza di clock di 1.3 GHz, migliora le performance di gioco del 30%.

La fotocamera di Phone (2a) Plus rappresenta un significativo passo avanti rispetto al modello precedente. Dotato di un sistema a tripla fotocamera da 50 MP, il dispositivo offre un sensore principale da 50 MP con apertura f/1.88, un sensore ultra-wide da 50 MP con un campo visivo di 114º e una nuova fotocamera frontale da 50 MP in grado di registrare video in 4K a 30 FPS.

Phone (2a) Plus dispone di una batteria da 5.000 mAh, che promette fino a due giorni di utilizzo con una singola carica ed è compatibile con la ricarica rapida a 50W che consente di raggiungere un’autonomia di un giorno in circa 20 minuti.

La Glyph Interface, caratteristica distintiva del Phone (2a) Plus, offre un modo innovativo di interagire con il dispositivo. Situata sul retro dello smartphone, questa interfaccia utilizza una combinazione di schemi luminosi e sonori per fornire informazioni chiave senza la necessità di guardare lo schermo. Le funzioni includono il Glyph Timer, che permette di tenere traccia del tempo tramite illuminazioni visive, e il Glyph Progress, che utilizza integrazioni di terze parti per mostrare notifiche e progressi attraverso animazioni luminose. Questa tecnologia non solo arricchisce l’estetica metallica del Phone (2a) Plus, ma promuove anche un utilizzo più consapevole e intuitivo dello smartphone, volendo ridurre la dipendenza dallo schermo e migliorando l’interazione complessiva dell’utente.

Phone (2a) Plus introduce nuove colorazioni metallizzate: grigio metallizzato e nero rivisitato. Il design ereditato da Phone (2a) combina ingegneria e arte, con componenti integrati all’esterno del telefono per un aspetto unico e indice di cura del dettaglio. Purtroppo però la disponibilità esatta e i prezzi verranno comunicati a settembre. Ci riaggiorneremo!