OnePlus-9-LiteE-to-be-budget-flagship-powered-by-Snapdragon-865

OnePlus 9 Lite non sarà così lite come invece suggerisce il nome!

Già da novembre abbiamo udito le prime voci riguardanti il fatto che la prossima serie OnePlus 9 sarà composta da tre smartphone a differenze dei 2 a cui oramai da qualche anno ci siamo abituati.

Il nuovo dispositivo dovrebbe essere una versione leggermente inferiore della versione standard e Pro e dovrebbe arrivare sul mercato con un nome tra OnePlus 9E o OnePlus 9 Lite.

Secondo le ultime indiscrezioni il dispositivo in questione prenderà in prestito molte delle caratteristiche attualmente presenti su OnePlus 8T, compreso il processore!

OnePlus, probabilmente per contenere i costi e differenziarlo dai fratelli maggiori sembra abbia scelto di adottare su questa versione “Lite” non l’ultimissimo Snapdragon 888, ma l’attuale 865. Il dispositivo dovrebbe avere un display Amoled a 90/120hz ed il supporto alla ricarica rapida a 65W.

Il comparto fotografico dovrebbe essere del tutto ripreso da OnePlus 8T con la sua configurazione Quad-cam composta da un sensore principale da 48Mp, una grandangolare da 16Mp, un sensore di profondità da 2Mp e una fotocamera macro da 5Mp.

Dal punto di vista del design il dispositivo non si discosterà molto da quello visto su OnePlus 8T, ma adotterà una soluzione in plastica anzichè in vetro.

OnePlus 9 Lite o 9E dovrebbe fare la sua comparsa ufficiale verso la fine del primo trimestre del 2021 insieme a OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro.