OnePlus_N10_5G_DEL (2)

OnePlus garantirà un solo major update per i suoi smartphone Nord N10 5G e N100

OnePlus di recente ha cambiato strategia e quest’anno ha ampliato notevolmente la sua gamma smartphone presentando ben sei nuovi dispositivi rispetto ai massimo quattro dell’anno scorso.

Il passo maggiore è stato fatto con l’introduzione della linea Nord composta da: Nord, Nord N10 5G e Nord N100. +

Questi ultimi due smartphone sono i più economici dell’azienda e hanno fatto discutere per il prezzo rapportato alle specifiche tecniche. (QUI RECENSIONE N10 5G)

A peggiorare il tutto, sembra che i due dispositivi godranno di un supporto software limitato rispetto al resto dei dispositivi OnePlus. I due smartphone riceveranno infatti un solo major update della piattaforma Android e 2 anni di aggiornamenti di sicurezza. Questo significa che dopo l’aggiornamento ad Android 11 (potevano già benissimo uscire con questa versione di Android) i due dispositivi riceveranno solamente aggiornamenti di sicurezza per una durata complessiva di 2 anni.

Queste le parole di un portavoce OnePlus:

Il Nord N10 5G e l’N100 riceveranno un importante aggiornamento Android e un totale di due anni di aggiornamenti di sicurezza. Il piano per questi due dispositivi è in linea con gli standard del settore per gli smartphone in fasce di prezzo più convenienti. Come sempre, continueremo ad ascoltare i feedback dei nostri utenti e a cercare modi per migliorare l’esperienza software per tutti i dispositivi OnePlus.

Di certo non una bella notizia per due dispositivi non particolarmente appetibili guardando il semplice dato tecnico. Voi che ne pensate?