Il primo tentativo è stato apprezzato ma non definitivo. Sarà lui lo smartwatch OnePlus da comprare? Vedremo. Nel caso in cui non lo ricordaste trovate qui sotto la recensione del primo OnePlus Watch, un orologio costruito bene, con un bel display, buone prestazioni e la dotazione di microfono/altoparlante per effettuare chiamate ma che alla fine, per colpa del software non aveva convinto.
OnePlus ci riprova e con la scritta “It’s time, to do it right!” svela in parte il design dell’orologio di seconda generazione, che anche in questo caso avrà due tasti ma una forma diversa della cassa.
Non abbiamo ancora una data ufficiale, non è stato annunciato ma si pensa che si possa trattare del 26 febbraio, durante il Mobile World congress quindi, ci si aspetta poi il processore Snapdragon W5 Gen 1 di Qualcomm e il sistema operativo Wear OS di Google, quindi non più il Tizen di Samsung. A proposito di Samsung, sarà lui il concorrente di Galaxy Watch 6? Del resto anche Samsung stessa ha optato per Wear OS, il sistema operativo di Google, seppur con alcune personalizzazioni, sistema operativo molto completo e sicuramente quello con più app a parte Apple ma con un difetto, lo stesso degli Apple Watch: l’autonomia che si ferma ad un solo giorno. Riuscirà OnePlus a fare meglio?