supervooc_150_240

Da 0 a 100 in 9 minuti: Oppo lancia SUPERVOOC 240W e SUPERVOOC 150W

Apprezzate la ricarica rapida in uno smartphone? Oppo ha pensato a voi e ha deciso di esagerare. Arrivano infatti al Mobile World Congress di Barcellona la SUPERVOOC 150W e la SUPERVOOC 240W, entrambe già realtà e dimostrate su dispositivi funzionanti.

SUPERVOOC 150W

OPPO ha integrato la tecnologia proprietaria Battery Health Engine all’interno di SUPERVOOC 150W flash charge, per consentire alla batteria di mantenere l’80% della sua capacità originale dopo ben 1.600 cicli di carica, innalzando lo standard di settore e fornendo una carica estremamente veloce, oltre alla protezione della durata della batteria.

SUPERVOOC 150W con BHE utilizza la tecnologia di ricarica diretta con pompe di carica, in grado di supportare fino a 20V/7.5A. ed è capace di caricare una batteria da 4.500 mAh dall’1% al 50% in 5 minuti e fino al 100% in 15 minuti.

L’adattatore per SUPERVOOC 150W con BHE sfrutta il nitruro di gallio (GaN) per ridurre le dimensioni dell’adattatore a quasi le stesse dimensioni dell’adattatore SUPERVOOC della generazione precedente da 65W, con misure 58 x 57 x 30mm e un peso di circa 172 grammi.

Smart Battery Health Algorithm è in grado di tracciare in tempo reale il potenziale elettrico, attraverso l’elettrodo negativo all’interno della batteria dello smartphone. Regola dinamicamente la valuta di carica entro un intervallo ragionevole, riducendo al minimo il verificarsi di litio morto pur mantenendo la massima corrente di carica, garantendo quindi una durata della vita della batteria più lunga e una velocità di ricarica maggiore.

La tecnologia Battery Health Engine sarà integrata nella maggior parte dei telefoni OPPO e OnePlus di fascia medio-alta, portando sicurezza, efficienza e durata della batteria a una gamma sempre più ampia di utenti. SUPERVOOC 150W flash charge con BHE sarà lanciata su uno smartphone OnePlus nel secondo trimestre del 2022.

SUPERVOOC 240W

SUPERVOOC 240W alza ancora l’asticella ed è in grado di caricare una batteria da 4500mAh al 100% in circa 9 minuti, supporta fino a 24V/10A di ricarica a interfaccia Type-C. Vanta ben tre batterie di carica e la potenza fornita ai dispositivi può essere convertita in 10V/24A.

SUPERVOOC 240W adotta cinque misure di protezione, e un chip di controllo intelligente
appositamente progettato controlla la tensione, la corrente e la temperatura per offrire una soluzione di ricarica sicura. Inoltre, un chip di monitoraggio controlla se la batteria dello smartphone è stata danneggiata da forze esterne durante l’uso e la sicurezza termica è stata migliorata tramite 13 sensori di temperatura installati nel telefono, riducendo la possibilità di surriscaldamento ed evitando anomalie.