Siamo quasi a febbraio 2022 ed i pieghevoli non sono più concept o oggetti “speciali” estremamente costosi o quantomeno lo sono meno di prima, ce ne sono sempre di più e il prezzo inizia a scendere. Ultimamente abbiamo assistito ad un calo abbastanza drastico del prezzo dello Z Flip 3 di Samsung, che diversi store nel periodo di natale hanno scontato parecchio rendendolo accessibile come qualsiasi altro smartphone “normale”.
E proprio a proposito di Z Flip sembra che Oppo, dopo aver presentato il foldable Find N cioè un diretto concorrente dello Z Fold 3 per via del suo formato (anche se più compatto), stia adesso pensando al form factor a conchiglia.
Se già Oppo ha dimostrato di tenere alla portabilità dei suoi foldable, quello a conchiglia sarebbe la massima espressione di questo concetto. Le notizie però non si fermano qua, perché oltre che molto portabile sembra anche che si tratterà del pieghevole con il prezzo di listino più basso sul mercato.
Resta da chiedersi il “quando” cioè l’uscita, che ovviamente resta un’incognita ma che sembra essere programmata per il Q3 cioè il terzo trimestre dell’anno. Speriamo però che arrivi anche sul mercato globale ed in Europa visto che del Find N non se ne ha ancora la certezza!