Pixel 8 and 8 Pro menta

PIXEL 8 e 8 PRO da oggi anche in Verde Menta | Le novità AI del primo feature drop 2024 di Google

Il 2024 di Google inizia con una doppia novità, sia hardware che software. Pixel 8 e Pixel 8 Pro infatti sono disponibili da oggi anche in verde menta, nulla di nuovo sulle specifiche ma semplicemente una nuova colorazione, e arrivano anche rispettivamente con 100 e 150 euro di credito se acquistati sul Google Store.

Le novità software invece riguardano l’ufficialità del lancio del primo Feature Drop del 2024. Google introduce la funzione Cerchia e Cerca su Pixel 8 8 Pro, funzione della quale abbiamo parlato di recente in occasione del lancio di S24 Ultra e che permette con una semplice gesture di cerchiare qualsiasi cosa sullo schermo, su qualsiasi app si stia utilizzando e cercarla su internet grazie proprio all’Intelligenza Artificiale.

A partire da Pixel 6 arriverà poi la funzione denominata Magic Compose, che permetterà allo smartphone di scrivere per noi messaggi nello stile che chiediamo, quindi più o meno formale, professionale, conciso o con le emoji ad esempio. Google Messages avrà questa ed una seconda nuova funzionalità, quella della creazione automatica grazie all’IA delle Photomoji, che ritaglierà le nostre foto per noi.

La ex Nearby Share diventa adesso Quick Share e permette di condividere immagini, file e testi dai Pixel a tutti i dispositivi Android, Windows e Chromebook compatibili mentre le Pixel Buds Pro adesso non solo cambiano automaticamente in maniera intelligente il dispositivo al quale sono collegate fra smartphone e tablet ma anche con il Pixel Watch, che entra quindi a far parte dell’ecosistema del “cambio audio”.