Sì, se fino a qualche mese fa la domanda sarebbe ancora potuta essere “arriverà?” adesso siamo ormai abbastanza convinti di poter pensare solo al “quando” arriverà. Nonostante il successo di Galaxy S21 FE 5G infatti non è arrivato nessun S22 FE ma questa dovrebbe essere la volta buona. Di S23 FE si sanno ormai praticamente tutte le specifiche (non ufficialmente, è chiaro) e oggi spunta anche una certificazione ricevuta in Corea dalla sua batteria.
La certificazione in questione purtroppo non rivela le specifiche, sappiamo che dovrebbe essere una 4.500mAh con ricarica a 25W, ma rappresenta comunque un indizio della sua esistenza e continuando con le specifiche ci aspettiamo un display Super AMOLED a 120Hz, l’Exynos 2200 come processore accompagnato da 6/8GB di RAM e 128/256GB di memoria interna oltre che una camera principale da 50MP e una ultra-grandangolare.
Galaxy S20 FE è uscito a settembre, S21 FE invece a gennaio quindi non abbiamo una storicità ad aiutarci nel prevedere la data di lancio ma un rumors recente, del quale abbiamo già parlato non troppi giorni fa, ci racconta di un lancio anticipato a luglio, prima ancora di quello dedicato ai pieghevoli Z Flip5 e Z Fold5, per via di un grosso calo relativo alle vendite inizialmente ottime, della serie S23. Sarà davvero così? Staremo a vedere.
Due to the sluggish sales of the S series, there are predictions that Samsung Electronics will release the 'Galaxy S23 FE' in certain regions before the launch of the new foldable phone. In this case, the Galaxy S23 FE is expected to be released around July or August. https://t.co/pxlXiNybq5
— Revegnus (@Tech_Reve) May 24, 2023