Ricordate la presentazione in grande stile tenuta da Carl Pei per Nothing circa un mese fa? Tutti speravamo nello smartphone, il primo dell’azienda che promette di rivoluzionare un mercato ormai stagnante da troppo tempo, e alla fine è arrivato sì, ma solo l’annuncio, per scoprire il dispositivo dovremo aspettare l’estate.
Ad ingannare l’attesa però ci ha pensato Nothing stessa, che già allora lo aveva preannunciato, il launcher per simulare l’esperienza utente che darà phone (1) è da oggi disponibile per il download su Google Play Store su Samsung Galaxy S21 ed S22 oltre che Google Pixel 5 e Pixel 6. A breve sarà disponibile anche sugli smartphone OnePlus.
Gli utenti Android potranno dunque vedere in anteprima la grafica e le animazioni di Nothing OS caratterizzate dal design tipico di Nothing. Tra le altre cose sul Launcher saranno disponibili:
- Icone e cartelle più grandi: una nuova esperienza per Android. Tenendo premute le icone sarà possibile ingrandire le cartelle delle app o le singole app, in questo modo quelle che si usano maggiormente saranno più visibili. Sarà inoltre possibile lanciare qualsiasi app direttamente dalle cartelle e quelle più usate appariranno per prime nella cartella.
- Widget per l’orologio e per il meteo su misura: una tecnologia “pura”, bilanciata dal calore umano. Questi widget usano lo stesso font a matrice di punti del nostro logo.
- Wallpaper e stile tipico di Nothing: sarà possibile personalizzare la propria schermata iniziale con lo sfondo Nothing e la tavola di colori associata.
Ecco un breve tutorial che spiega come scaricare il Launcher:
- Step 1: scaricare Nothing Launcher (Beta) tramite il Google Play Store
- Step 2: andare su impostazioni > Apps > Default Apps > Default Home App
- Step 3: selezionare Nothing Launcher.