realme_gt_neo5_se

Snapdragon 7+ Gen 2 e display a 144Hz: REALME GT NEO 5 SE è ufficiale in Cina

Il giorno della sua uscita Realme GT Neo5 ha fatto parlare di sé per via della velocità di ricarica da record, ben 240W ma nonostante sia passato un po’ di tempo la sua commercializzazione in Europa non ha ancora avuto il via. Noi però lo abbiamo già recensito, si chiama GT3 ma è sempre lui, apprezzandolo pur non sapendo con esattezza il suo prezzo (si crede 649 euro). Oggi, 3 aprile esce la versione SE, più economica. Scopriamone subito le specifiche.

Il display è un AMOLED da 6.74″ con risoluzione 2772 x 1240 e refresh rate a 144Hz.

Il processore è il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 2, che abbiamo visto ancora solo su un Redmi (anche lui ufficiale solo in Cina), con fino a 16GB di RAM e 1 TB di memoria interna.

Il comparto camere è composto da una principale da 64MP affiancata da una ultra-grandangolare da 8MP ed una camera microscopio, come quella di GT Neo5/GT3, da 2MP.

La batteria è una 5.500mAh con ricarica a 100W che non saranno i 240W di GT3 ma non sono di certo neanche pochi.

Quando arriverà da noi? A che prezzo? Con quale nome? Queste sono le domande e i dubbi ai quali manca ancora una risposta ma che speriamo di poter sciogliere presto, anche perché al prezzo giusto potrebbe rivelarsi uno smartphone molto interessante..