Snapdragon 7+ Gen 2 Key Visual

Prestazioni, Connettività, AI e Gaming migliorati: arriva il nuovo SNAPDRAGON 7+ GEN 2

L’inesorabile aumento dei prezzi degli ultimi anni ha reso quella che già era interessante la prima scelta per sempre più utenti, stiamo parlando della fascia dei medi di gamma in campo smartphone. Una fascia di mercato così importante e anche affollata che i produttori continuano a spingere sempre di più e non solo i produttori finali degli smartphone ma anche quelli dei componenti hardware, in questo caso, i processori.

Qualcomm ha lanciato una nuova generazione di chip con gli Snapdragon 7 Gen 1, ma che non ha avuto largo impiego e ci auguriamo che quella annunciata oggi sarà più presente nel prossimo futuro. Arriva lo Snapdragon 7+ Gen 2.

Snapdragon è sinonimo di esperienze mobili di alto livello. Il lancio odierno dello Snapdragon 7+ Gen 2 illustra la nostra capacità di portare alcune delle caratteristiche di punta più richieste nella nostra serie Snapdragon-7, rendendole accessibili a un maggior numero di persone ha
dichiarato Christopher Patrick, senior vice president e general manager of mobile handsets,Qualcomm Technologies, Inc.

Qualcomm ci racconta poi dei quattro principali aspetti del processore e di come siano migliorati.

In quanto a gaming migliorano potenza e prestazioni con capacità di rendering superiori, migliore grafica particellare quando si parla di situazioni come nebbia o fumo e anche audio. Snapdragon 7+ Gen 2 è infatti dotato di Snapdragon Sound per lo streaming musicale senza perdita di dati e un audio senza lag nei giochi.

Importanza assoluta è stata data alla fotografia con un triplo ISP a 18 bit che migliora le prestazioni in condizione di scarsa illuminazione scattando 30 immagini per poi unirle in una e con il supporto a fotocamere fino a 200MP e all’acquisizione di video HDR sfalsati con esposizione tripla da due fotocamere contemporaneamente.

Intelligenza artificiale. L’AI vede prestazioni per watt migliorate del 40% rispetto alla precedente generazione con un processore dedicato ad esempio per aumentare in modo intelligente la grafica in gioco o per ottenere una qualità superiore da immagini a bassa risoluzione.

Terminiamo con la connettività. Il modem dedicato è lo Snapdragon X62 5G ed offre una velocità in download fino a 4,4 Gbps. Questa nuova generazione include anche il supporto al 4G/5G dual-SIM Dual Active. In termini di WiFi la velocità raggiunta è di 3,6 Gbps.

Non ci resta che aspettare il lancio, cosa che dovrebbe avvenire già durante questo mese di marzo su marchi come Realme e Redmi.

Suzhou,jiangsu province,China,Asia.