PACKSHOT_NOTE10_LITE_1A1-1

Ufficiali Galaxy Note 10 Lite e S10 Lite: non chiamateli medio gamma.

Samsung ha annunciato oggi il lancio dei nuovi Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite.

“I dispositivi Galaxy S e Galaxy Note riscuotono da 10 anni un enorme successo in tutto il mondo. Questi prodotti sono la dimostrazione del nostro continuo impegno per offrire innovazioni da leader di settore, in termini di prestazioni, potenza, intelligenza e servizi”, ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Galaxy S10 Lite e Galaxy Note10 Lite renderanno disponibili queste caratteristiche premium essenziali per chi desidera sperimentare il meglio di Samsung Galaxy.”

Galaxy Note 10 Lite e la sua caratteristica S Pen permettono di vivere l’esperienza dei dispositivi Note e aumentare la produttività anche in una fascia più accessibile del mercato. Sono infatti disponibili tutte le funzioni garantite dalla S-Pen nella nuova generazione del Galaxy Note, prendere appunti non è mai stato così facile: la funzione “Conversione Digitale del testo” converte le note scritte a mano in testo, pronto da modificare e condividere.

Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite non sono da considerare smartphone di fascia media.

Sia Galaxy S10 Lite che Galaxy Note 10 Lite dispongono di un display Infinity-O da 6,7 pollici con risoluzione FHD+ e tecnologia AMOLED, entrambi ospitano un foro al centro per far spazio alla camera frontale da 32 megapixel.

Non conosciamo il processore, dovrebbe trattarsi di uno Snapdragon 855 per il Galaxy S10 Lite e di un Exynos 9810 per il Note 10. Per quanto riguarda il comparto memorie, troviamo 8 GB di RAM per S10 Lite e 6 GB di RAM per Note 10 Lite, in entrambi i casi con 128 GB di memoria interna.

Grande attenzione anche all’autonomia,  Galaxy S10 Lite e Galaxy Note10 Lite sono dotati di una batteria da 4.500 mAh e di Ricarica Ultra-Rapida rispettivamente da 45W e 25W.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo un triplo modulo su entrambi gli smartphone. Su S10 Lite, il sensore principale è da 48 megapixel, con il supporto di una lente tele e di una per scatti grandangolari. Rimane la grandangolare anche sul Note 10 Lite ma viene affiancata ad un sensore principale da 12 megapixel e un sensore con lente tele.

Arriva la nuova stabilizzazione, la Super Steady OIS che permette a S10 Lite di avere delle riprese stabilissime.

Galaxy S10 Lite e Galaxy Note 10 Lite forniscono l’accesso all’ecosistema Samsung di app e servizi , tra cui Bixby (Vision, Home, Routines), Samsung Pay e Samsung Health.

Galaxy S10 Lite sarà disponibile a partire dalla metà di gennaio nelle colorazioni Prism White, Prism Black e Prism Blue al prezzo di 679€.

Galaxy Note 10 Lite sarà in vendita sempre da metà gennaio nelle colorazioni Aura Glow, Aura Black e Aura Red al prezzo di 629€.