La notizia era già nell’aria ma adesso abbiamo l’ufficialità dell’azienda cinese: due nuovi smartphone verranno presentati il 28 dicembre.
Per annunciare l’evento l’azienda ha pubblicato un poster raffigurante due smartphone della serie 12 visti frontalmente. Nessuno dei due ha lo schermo curvo su tutti e quattro i lati, entrambi lo hanno solamente sui bordi destro e sinistro e solo in maniera leggera. Questo fa pensare che si tratti di Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro, mentre la versione Ultra sarà l’unica con questa caratteristica e sarà presentato più in là.
Per il resto Xiaomi è stata abbastanza brava a tenere le caratteristiche degli smartphone segrete. Dalle certificazioni ottenute sappiamo che i due modelli dovrebbero avere la ricarica rispettivamente a 67 e 120W. I rumors prevedono poi anche che entrambi dovrebbero avere display AMOLED da 6,67″ a 120Hz e Snapdragon 8 Gen 1.
Potrebbe arrivare anche un 12X con display più piccolo, da 6,2″ FHD+ ma probabilmente più in là, come 12 Ultra. La presentazione in ogni caso avverrà in Cina il 28 dicembre alle 19:30, cioè 12:30 ora italiana.