Se ne parlava già mesi fa ma il 28 dicembre, giorno della presentazione di Xiaomi 12, 12X e 12 Pro questo “mini” della serie 12 non è stato menzionato, arriverà?
Oggi sono stati pubblicati nuovi leak, riguardanti in particolare il design che la versione mini potrebbe avere, vediamoli insieme.
Xiaomi 12 Mini First Look ? pic.twitter.com/9rW5jSAYSm
— Sam (@Shadow_Leak) January 31, 2022
Da questo disegno si nota uno smartphone con tripla fotocamera posteriore più il flash LED, niente frontale purtroppo, e da altri leak passati sappiamo che il display dovrebbe essere un AMOLED sotto i 6″ e il processore dovrebbe subire un downgrade rispetto ai fratelli maggiori e potrebbe essere lo stesso di Xiaomi 12X
La domanda ovviamente resta quando verrà presentato (oltre che “se”) e le possibili risposte sono due, potrebbe avere un lancio dedicato, da solo o insieme al 12 Ultra, oppure Xiaomi potrebbe approfittare del lancio globale e rivelarlo in quell’occasione.
Xiaomi 12 mini si unirebbe ad altri compatti, come il nuovo iPhone SE+ di cui abbiamo già parlato e che dovrebbe arrivare entro questa primavera e l’ASUS Zenfone 8, compatto da 5,9″ ma con tutte le caratteristiche di un telefono di fascia alta e contribuirebbe ad fare crescere questa nuova fascia di telefoni top (o quasi) che per molti potrebbe dimostrarsi davvero interessante. Chissà se Asus riconfermerà la scelta dell’anno scorso, con uno Zenfone 9 compatto, e se anche altre aziende decideranno di proporre smartphone sotto i 6″.