apple_iphone_se_2022

iPhone SE+ in primavera ed SE OLED nel 2023 | Nuove indiscrezioni sui piani di Apple

Se iPhone SE è il vostro dispositivo ideale per portabilità, peso e dimensioni potreste essere felici di queste notizie. Se, al contrario, doveste essere alla ricerca di un iPhone compatto ma dal design rinnovato e display leggermente maggiorato, non sarà così. O meglio, non adesso.

Non sono tantissime le informazioni oggetto di leak oggi, ma sono sostanziali, anche per la provenienza. Il leaker infatti è Ross Young, uno di quelli con un passato abbastanza affidabile (per quanto sempre di leak si tratti).

Veniamo però al sodo, il leak prevede una nuova generazione di iPhone SE in arrivo questa primavera, ma si tratterà di un iPhone esteticamente identico all’attuale, con display da 4,7″ LCD, stessa scocca e stesse cornici. Cosa cambia allora? Arriva ovviamente il nuovo processore Apple A15 con annessa compatibilità al 5G. Il suo nome sarà iPhone SE+ 5G.

Quando arriveranno quindi le novità più grandi? Con la prossima versione dovremmo vedere un display da 5,7 o 6.1″ con cornici ovviamente ridotte, quindi senza crescere troppo nelle dimensioni della scocca. Sarà OLED? Dipende, dipende da se e quando i prezzi dei pannelli di questa tecnologia saranno scesi. Parliamo infatti del 2023, ma si potrebbe arrivare al 2024.

E voi quale preferite? Quali dimensioni dovrebbe avere il vostro iPhone SE ideale?