Xiaomi ha deciso di renderlo ufficiale, il 26 ottobre lancerà la Xiaomi 14 Series. Ci aspettiamo di vedere Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro ma non solo. Ci lamentiamo ormai da un pezzo che l’interfaccia di Xiaomi sia rimasta graficamente indietro, sia da rinfrescare e da aggiornare. Bene, il 26 arriverà anche un’altra grande novità: HyperOS. Addio MIUI e grandi cambiamenti in vista.
I due nuovi smartphone risultano già nell’archivio di Geekbench, quindi abbiamo di fatto la conferma che montano lo Snapdragon 8 Gen 3, il nuovissimo processore che verrà presentato domani e che si andrà a posizionare al top della gamma Qualcomm e che vedremo sulla stragrande maggioranza dei migliori smartphone del 2024. I test hanno rivelato anche 16GB di RAM per entrambi i modelli ma resta da vedere quali saranno i tagli di ognuno e quali arriveranno in Europa. Xiaomi 14 Pro in particolare dovrebbe arrivare fino a quello da 16GB/1TB.
Il design dai rendering che circolano sul web e soprattutto dall’immagine del teaser ufficiale sappiamo che sarà squadrato, a bordi piatti e lucidi, con un comparto camere non troppo diverso da quello di Xiaomi 13 e 13 Pro se non per una maggiore dimensione delle lenti e della cornice intorno ad esse.