Xiaomi ha ufficializzato la data di lancio della serie Xiaomi 15: l’evento si terrà il 29 ottobre alle 19:00 ora cinese, come confermato dal presidente Lu Weibing su Weibo. Inizialmente previsto per la settimana precedente, il debutto è stato quindi posticipato di alcuni giorni. Sarà per generare più attesa?
La serie Xiaomi 15 segna innanzitutto una novità importante per il brand: sarà la prima a integrare un sensore di impronte digitali ultrasonico, in sostituzione di quello ottico. Questa tecnologia offre maggiore velocità e precisione, eliminando la necessità di illuminare il dito durante la lettura, un vantaggio particolarmente apprezzato in condizioni di scarsa luminosità.
Oggi osserviamo i render ad alta qualità, condivisi dallo stesso Weibing. Tra questi spicca il design di Xiaomi 15 Pro, che come sottolineato nel post, presenta uno spessore di soli 8,35 millimetri e un peso di 213 grammi, risultando così 10 grammi più leggero rispetto al modello precedente, il 14 Pro.
Il display di Xiaomi 15 Pro inoltre adotta la tecnologia Micro Quad Curved (come quello di Oppo Find X8 Pro che è stato lanciato proprio oggi) con bordi curvati su tutti i lati, ed è protetto dal vetro Xiaomi Longjing di seconda generazione, che garantisce una maggiore resistenza. Il design dell’isola delle fotocamere inoltre si distingue per l’utilizzo di un rivestimento in ceramica, come descritto dal CEO Lu Weibing.
Per quanto riguarda Xiaomi 15, troveremo un display da 6,36″con cornici ultrasottili di soli 1,38 mm.
Con queste premesse, la nuova serie Xiaomi 15 ambisce ad essere una delle più attese nel panorama degli smartphone di fascia alta, pronta a sfidare i concorrenti e a portare innovazioni sia sul fronte del design che delle funzionalità. Curiosi di scoprirla?