Xiaomi Watch S1 (1)

Non solo smartphone: Xiaomi lancia anche nuovi smartwatch e cuffie | Watch S1, S1 Active, Buds 3 e 3T Pro

Abbiamo visto l’unboxing della nuova serie Xiaomi 12 e la recensione del 12 Pro ma qualcosa mancava ancora all’appello, i nuovi wearable! Xiaomi infatti oggi ha lanciato anche due nuovi smartwatch, Watch S1 ed S1 Active e due modelli di cuffie true wireless Buds 3 e 3T Pro.

Xiaomi Watch S1 e Watch S1 Active

Xiaomi Watch S1 è costruito in acciaio inossidabile rifinito a mano ed un vetro zaffiro sopra il display a prova di graffi.

Watch S1 Active è orientato al fitness, ha uno stile sportivo ed è resistente all’acqua.

Entrambi sono  dotati di display AMOLED da 1.43″ con oltre 200 watchface fra le quali scegliere, sono dotati di Bluetooth ed NFC per i pagamenti contactless e dell’assistente vocale Amazon Alexa.

L’autonomia promessa è di 12 giorni, entrmabi sono dotati di GPS dual-band, rilevazione automatica dell’attività sportiva, 117 modalità di fitness, 19 modalità pro, monitoraggio della salute 24h con frequenza cardiaca e livello di SPO2.

  • Xiaomi Watch S1, nei colori Black e Silver e Xiaomi Watch S1 Active Space Black, Ocean Blue e Moon White saranno disponibili all’acquisto presso le principali catene di elettronica di consumo, Xiaomi Store Italia, mi.com e Amazon, rispettivamente al prezzo di 249,99 euro e 199,99 euro.

 

Xiaomi Buds 3T Pro e Xiaomi Buds 3

Entrambi questi modelli di cuffie true wireless promettono qualità audio di livello premium e cancellazione del rumore impostabile su tre livelli: trasparenza quando si vuole sempre essere consapevoli di ciò che si ha attorno, ad esempio per strada, attiva per eliminare fino a 40dB e quella adattiva (presente soltanto su Xiaomi Buds 3T Pro), che permette agli auricolari di cambiare modalità automaticamente in base al livello di rumore ambientale.

Non manca nemmeno la funzionalità audio Dimensional, anche se solo sulle Xiaomi Buds 3T Pro che ha lo scopo di ricreare la scena sonora a 360°, come dal vivo. Supportano poi anche l’applicazione Track, che consente di bilanciare le sonorità in base ai movimenti della testa.

Entrambe supportano la connettività dual-device e per quanto riguarda l’autonomia promettono 6 ore di riproduzione continua che diventano 24 con le ricariche fornite dal case.

Xiaomi Buds 3T Pro e Xiaomi Buds 3 arrivano in doppia colorazione, Carbon Black e Gloss White e saranno disponibili da domani 16 marzo su mi.com, Amazon e presso Xiaomi Store Italia, rispettivamente al prezzo di 169,99 euro e 129,99 euro. Per le prime 48 ore su mi.com saranno acquistabili con il 20% di sconto al prezzo speciale di 135,99 euro fino a esaurimento scorte.